BORGHESE

You Are Viewing

A Blog Post

“La Tipa Di Rockit” vince il CervignanoFilmFestival

Carlo Liberatore, regista, sceneggiatore e musicista si aggiudica  il premio speciale della Giuria per il miglior videoclip internazionale al Cervignano Film Festival con “La tipa di Rok-it”, singolo della band. “Vincere questo premio è stata una grande emozione e gratificazione”, ha dichiarato.

Il video-clip è stato girato a Marzo 2015, scritto insieme a Pierlorenzo Puglielli, la direzione della fotografia è di Francesco Colantoni, è prodotto da Wolf-soluzioni per il cinema e Sulmonacinema per la supervisione di Marco Maiorano in collaborazione con Touchclay Records di Giacomo Pasquali che è anche l’etichetta che produce la band Borghese. Il video è stato girato a Villa Elena a Sulmona, è stato bello ed emozionante condividere un progetto creativo.
“La tipa di Rock-it” denuncia, ironicamente, tutto quel mondo della musica indipendente incapace di emanciparsi da un certo tipo di critica riconosciuta come depositaria del concetto di bello, o meglio di ciò che “funziona”. Utilizzando così una metafora, un parallelismo con i reality show di cucina mi piaceva l’idea di dare possibilità di rivalsa a tutti quei concorrenti maltrattati da presunti chef iperstellati. Dall’altra, una riflessione sul ruolo di quel tipo di critica iraconda. Il senso del video risiede nella capacità di determinare una ribellione personale che porti all’emancipazione dal peso del giudizio altrui.Con i Borghese abbiamo un rapporto di amicizia e collaborazione musicale assieme al collega e amico Patrizio Maria D’Artista. Gli attori sono Alessandro Lucci, Pierluigi Marzi, Michael Di Genova e Maria Luisa Russo oltre ai componenti della band.

http://www.cervignanofilmfestival.it/vincitori/

http://www.zac7.it/index/zac7_2015/index_dx_css_new_2015.php?pag=16&art=0&categ=INTERVISTA&IDX=18650&torna_edi=1